Ristorante La Luge
Italia,  News,  Valle d'Aosta

I migliori hotel e ristoranti di Cervinia

Se state programmando un week-end di sci a Cervinia non perdete i miei consigli sul comprensorio e sulle attività alberghiere e ristorative.

Breuil-Cervinia, frazione del Comune di Valtournenche, è la località sciistica più famosa della Valle d’Aosta. Oltre alle sue piste da sci, vanta numerosissimi locali e alberghi. In quest’articolo vi parlerò dei miei preferiti.

Gli hotel di Cervinia

Per il vostro week-end di sci nella località di Cervinia avrete a disposizione un’ampia gamma di strutture alberghiere: lussuosi hotel a 4 o 5 stelle, alberghi con bellissime spa e beauty farm, b&b di montagna in tipico stile valdostano e appartamenti per famiglie.

Hotel Hermitage

Un hotel di lusso, facente parte della catena Relais & Chateaux, che tuttavia conserva la sua gestione famigliare. La struttura occupa una posizione panoramica sul paese e sulle piste e possiede la SPA più bella di tutta Cervinia. Le sue camere sono arredate con legno e oggetti d’artigianato locale. Inoltre, l’Hotel Hermitage può vantare un ristorante menzione Michelin e una buona cantina, che purtroppo non ho avuto modo di testare.

Hotel Hermitage
Hotel Hermitage

Hotel Principe delle Nevi

Uno dei migliori hotel di Cervinia, ubicato direttamente sulle piste. Il suo punto di forza è senza dubbio la SPA con una romanticissima jacuzzi esterna che vi permetterà d’ammirare le montagne e il cielo stellato. L’unica pecca sono le camere da letto troppo piccole e un servizio, a volte, un po’ approssimativo.

Hotel Principe delle Nevi
Hotel Principe delle Nevi

B&B e Ristorante La Luge

A metà strada tra Cervinia e Valtournenche, in un angolo decisamente panoramico, troviamo il B&B La Luge con il suo ormai storico ristorante menzione Michelin.

Le stanze di legno sembrano uscite da un paese delle fiabe e l’innevamento circostante le rende molto romantiche. La pulizia e il servizio sono ottimi. Una menzione speciale per la colazione che comprende torte fatte in casa, uova preparate al momento e spremute d’arancia fresche.

Il ristorante offre piatti della tradizione rielaborati con un tocco di creatività. Pane e pasta vengono fatti in casa e, durante le vostra cena, vi verranno offerti piccoli omaggi dello chefantipastino, degustazione di olio e biscottini finali. La carta dei vini è sicuramente la migliore di tutta Cervinia, con più di 300 etichette valdostane, italiane e internazionali. Il servizio è eccellente.

Ristorante La Luge
Ristorante La Luge

I ristoranti di Cervinia

Cervinia, contrariamente ad altre località alpine, propone differenti tipologie di ristorazione. Oltre ai classici piatti valdostani, a Cervinia troverete anche ristoranti internazionali in grado d’accontentare la consistente clientela straniera.

Ristorante Wood

Una cucina dai chiari rimandi nordici, retaggio delle origini svedesi della Chef Amanda, e una cantina varia e raffinata. Il locale è segnalato sulla Guida Michelin ma, a mio avviso, potrebbe tranquillamente meritare la stella. Il piatto migliore è stato il controfiletto di renna ma ho apprezzato moltissimo anche il dessert.

Ristorante Wood
Ristorante Wood

Pizzeria Sotto Zero

Il Sotto Zero è certamente la migliore pizzeria di Cervinia. La scelta degli impasti – multicereali, kamut, carbone – è sinonimo di qualità ed eccellenza. Le pizze sono sottili e digeribili mentre per le farciture vengono utilizzati prodotti di qualità. I prezzi delle pizze sono un pochino più alti della media e il servizio è buono.

Chalet Etoile

Il ristorante dello Chalet Etoile offre cibi all’avanguardia con impiattamenti da Oscar. Ovviamente, tutta questa qualità la si paga a caro prezzo, soprattutto in alta quota. Io ho mangiato un piatto di salmone thai fantastico. Al contrario, il bar e l’area “self service” sono molto penalizzate perché, per poter ordinare, si formano code lunghissime. Basterebbe mettere un minimo di servizio anche ai tavoli del bar per evitare l’effetto mensa. La location e l’arredamento sono super!

Love Cervinia

L’Après Ski numero 1 di Cervina è sempre e solo il Love. Ubicato sulle piste, questo rifugio propone esclusivi dj set e tanto divertimento, prima del rientro in paese. La clientela spazia da ventenni che ordinano fiumi di Vodka Lemon a quarantenni che preferiscono bottiglie di Ferrari Perlé. Il minimo comune denominatore è comunque la voglia di ballare e divertirsi.

Après Ski Love Cervinia
Après Ski Love Cervinia

Se i miei consigli su hotel e ristoranti vi hanno conquistato, non perdetevi l’articolo sulla località di Cervinia e sul suo comprensorio sciistico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics